ASSICURAZIONI BOZZA SNC DI BOZZA PAOLO E MARTA - Partita IVA 03258850282

Iscrizione RUI: A000012743 del 01/02/2007

L'intermediario è soggetto al controllo dell'IVASS.

VOLONTARIATO

La nostra Agenzia propone soluzioni assicurative complete, innovative e di alto profilo, per rispondere alle diverse esigenze di protezione degli operatori di associazioni di volontariato e di tutti quegli enti che perseguono finalità solidaristiche o sociali senza scopo di lucro.

 

Obblighi assicurativi per i volontari che operano negli Enti di Terzo settore.

Per tutelare l’azione di volontariato e l’interesse generale a cui risponde, il Codice del Terzo settore – analogamente a quanto era previsto per le Odv dalla legge 266/91 – obbliga gli Enti di Terzo settore a predisporre, per i volontari che svolgono attività in forma non occasionale, un registro dei volontari (art. 17, c. 1, D.lgs 117/17). Mentre gli Enti del terzo settore che si avvalgono di volontari sia occasionali che non occasionali hanno l’obbligo di “assicurarli contro gli infortuni e le malattie connessi allo svolgimento dell’attività di volontariato, nonché per la responsabilità civile verso i terzi” (articolo 18, comma 1, D.lgs 117/17).

 

All’interno della nostra polizza puoi adempiere a tutti gli obblighi previsti per Legge e completare le coperture con garanzie accessorie di altrettanta importanza.

Tutela gli iscritti all’associazione per gli infortuni o le malattie che dovessero essere subiti o contratti nello svolgimento dell'attività di volontariato (inclusi gli spostamenti casa/associazione). Garanzie prestate possono essere: Rimborso spese di cura, Diaria da immobilizzazione, diaria da ricovero per infortunio e malattia, Invalidità permanente e morte.

INFORTUNI E MALATTIE

ASSISTENZA

Il volontario può contare su un aiuto nel caso in cui abbia bisogno, a seguito di infortunio o malattia, di una consulenza medica, dell’invio di un infermiere, di una baby sitter, o di un interprete se si trova all’estero, e tanto altro ancora!

Tutela l’associazione e i suoi iscritti per la responsabilità civile derivante dallo svolgimento dell'attività di volontariato oltre che dalla partecipazione a mostre, fiere, mercati, raccolte fondi, e altro ancora. In opzione è attivabile la garanzia RC Patrimoniale degli Amministratori.

R.C. VERSO TERZI

TUTELA LEGALE

Nell’ambito dell’attività svolta e nel perseguimento delle finalità dell'associazione copre la difesa legale in relazione a sinistri relativi all’immobile adibito a sede legale. In opzione è possibile attivare la tutela legale per le vertenze contrattuali o con la pubblica amministrazione e altro ancora.